/ chi sono

CHI SONO

Mamma, moglie, un lavoro creativo, millemillealtrecose e non appena posso sono ai fornelli. Da bambina lo facevo per gioco, da studente per necessità, adesso per amore.

Negli anni (24 da tanto tempo!) di ricette ne ho fatte tante, alcune sono entrate nei miei ricettari, altre beh lasciamo stare!!! Qualche corso di cucina, molti libri, i consigli di nonna, mamma e suocera, chiacchiere tra amiche ed eccomi qua. Su chiccacook mi piace raccontare di buon cibo, esperimenti culinari, tradizioni regionali, piatti di tutto il mondo, ricette della nonna e dei dolci più buoni mai assaggiati… Più che un blog di cucina, chiccacook è il mio ricettario digitale che fa ordine tra quaderni, agende, appunti e foglietti volanti, in modo da condividere, modificare, migliorare insieme. E già vi dico GRAZIE e I LOVE YOU.

Ah sì, troppo bla bla bla, eccomi in sintesi tipo twesume (cosa?!? non sai cos’è? leggi qui):
passione cucina, ricette della nonna ed esperimenti, lasagne e sushi, libri e iPad, matterello e coltelli, cioccolato, scrivere...

Una piccola nota sui crediti di testi e foto: tutto quello che è scritto e fotografato per chiccacook è il frutto di lavoro (mio) e persone che mi stanno (pazientemente) vicino. La filosofia del web è del “tutto libero” e sì, mi si trova d’accordo, ma se si decide di usare testi e, soprattutto, foto basta chiederlo e/o citare fonte e possibilmente il link, come netiquette vorrebbe. Tipo “contenuti ripresi in parte da www.chiccacook.it”, e così via… Per qualsiasi cosa basta mandare una mail a chiccacook@gmail.com

PS Ah! Se servono le foto senza il logo chiedetele, cavolo, non ritagliatelo che ci faccio cattiva figura!

© 2008-duemilaesperotanto chiccacook

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto di autore n. 633/1941 e successive modifiche. Non è permessa la pubblicazione delle immagini e delle ricette in alcuno spazio della rete, se non previo accordo con l'autore.