/ Senza categoria / Caprese di pollo

Caprese di pollo

ricetta petto di pollo, caprese di pollo ricetta chiccacook

La caprese di pollo è una piatto leggero, ideale per una cena ipocalorica ma senza rinunciare a leccarsi i baffi. Pochi e semplici ingredienti, basta poco per prepararla: solo un petto di pollo grigliato, in allegra compagnia di fettine di pomodoro e patate. Ecco una fresca e delicata ricetta per le nostre serate estive e non solo!

 
 
 
 

 

  • mezzo petto di pollo intero (circa 200 g)
  • 2 patate medie
  • 2 pomodori
  • olio extravergine d’oliva qb
  • una manciata d’origano
  • sale qb
  • glassa di aceto balsamico (facoltativo)

Inizia la preparazione della caprese di pollo lessando le patate in abbondante acqua, lasciale raffreddate e spellale delicatamente.

caprese-pollo-ricetta

Taglia il petto di pollo a fettine spesse circa un dito, cercando di tenere il coltello inclinato di 45 gradi.Fai arrostire le fettine di pollo su una piastra già rovente e cosparsa con un po’ di sale 2-3 minuti per lato. Una volta pronte mettile in un piatto, aggiungi un pizzico di sale, un po’ di olio extravergine d’oliva e lascia intiepidite. Tieni da parte.Watch Full Movie Online Streaming Online and Download

caprese-pollo-ricetta

Lava, asciuga e taglia a fettine di 5 mm circa i pomodori. Affetta delicatamente anche le patate lesse, usa un coltello ben affilato per fare in modo che le fette non si spacchino. Aggiungi un pizzico di sale alle fettine di pomodoro e di patate.

È il momento della composizione del piatto della caprese di pollo.

caprese-pollo-ricetta-04

Prendi una fettina di pollo, una di pomodoro e una di patata, continua ad aggiungere nell’ordine tutti e tre ingredienti fino a formare la caprese di pollo.

Sistema di sale, aggiungi un filo d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di origano. Ecco fatto!

caprese-pollo-ricetta-05

Mi piace aggiungere alla caprese di pollo anche della glassa di aceto balsamico, dà al piatto un gusto un po’ particolare e un tocco di fantasia.

La caprese di pollo è una ricetta che si gusta fredda, ma unisci gli ingredienti solo poco prima di servire perché il pomodoro potrebbe rovinarsi.

Ring of fire di Johnny Cash – con i suoi cerchi di fuoco – è l’aiutino per preparare con la giusta atmosfera la caprese di pollo. I nostri sono solo cerchi di pomodoro, ma un po’ di fantasia suvvia 🙂

 

0 LASCIA UN COMMENTO
Vota la ricetta
Dai un voto a questo articolo

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *