La caprese di pollo è una piatto leggero, ideale per una cena ipocalorica ma senza rinunciare a leccarsi i baffi. Pochi e semplici ingredienti, basta poco per prepararla: solo un petto di pollo grigliato, in allegra compagnia di fettine di pomodoro e patate. Ecco una fresca e delicata ricetta per le nostre serate estive e non solo!




- mezzo petto di pollo intero (circa 200 g)
- 2 patate medie
- 2 pomodori
- olio extravergine d’oliva qb
- una manciata d’origano
- sale qb
- glassa di aceto balsamico (facoltativo)
Inizia la preparazione della caprese di pollo lessando le patate in abbondante acqua, lasciale raffreddate e spellale delicatamente.
Taglia il petto di pollo a fettine spesse circa un dito, cercando di tenere il coltello inclinato di 45 gradi.Fai arrostire le fettine di pollo su una piastra già rovente e cosparsa con un po’ di sale 2-3 minuti per lato. Una volta pronte mettile in un piatto, aggiungi un pizzico di sale, un po’ di olio extravergine d’oliva e lascia intiepidite. Tieni da parte.Watch Full Movie Online Streaming Online and Download
Lava, asciuga e taglia a fettine di 5 mm circa i pomodori. Affetta delicatamente anche le patate lesse, usa un coltello ben affilato per fare in modo che le fette non si spacchino. Aggiungi un pizzico di sale alle fettine di pomodoro e di patate.
È il momento della composizione del piatto della caprese di pollo.
Prendi una fettina di pollo, una di pomodoro e una di patata, continua ad aggiungere nell’ordine tutti e tre ingredienti fino a formare la caprese di pollo.
Sistema di sale, aggiungi un filo d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di origano. Ecco fatto!
Mi piace aggiungere alla caprese di pollo anche della glassa di aceto balsamico, dà al piatto un gusto un po’ particolare e un tocco di fantasia.
La caprese di pollo è una ricetta che si gusta fredda, ma unisci gli ingredienti solo poco prima di servire perché il pomodoro potrebbe rovinarsi.
Ring of fire di Johnny Cash – con i suoi cerchi di fuoco – è l’aiutino per preparare con la giusta atmosfera la caprese di pollo. I nostri sono solo cerchi di pomodoro, ma un po’ di fantasia suvvia ?